lunedì 4 novembre 2013

Auteurs du Monde riscrive la storia di una vecchia bobina di caffè che diventa un simpatico accessorio




Guardate che bella la creazione di Auteurs du Monde, il progetto di moda etica di Altromercato che svela una prima anticipazione delle proposte per Natale 2013 presentando la borsa e la bustina “Uciri”
I due accessori sono stati realizzati riciclando un imballo non utilizzato di caffè, già di per sé solidale con l’ambiente, perché costituito solo da materiale plastico, senza alluminio.

Le sapienti mani degli artigiani del Commercio Equo e Solidale di MAI HANDICRAFT, in Vietnam, hanno confezionato artigianalmente questi oggetti, reinventando la funzione d’uso di un materiale, il cui destino era ormai segnato.
Questi accessori esaltano, nei toni di colore e nella cura dei particolari, le proposte della collezione Autunno/Inverno 2013 di Auteurs du Monde: sono entrambi foderati all’interno e completi di zip di chiusura; la borsa è provvista di taschina interna, mentre la bustina ha una base a soffietto che la rende ancora più capiente.
 Una storia a lieto fine fatta di imballi ecologici, recupero e riutilizzo, di lavoro artigianale remunerato adeguatamente e di rispetto per l’ambiente: valori che Altromercato ha messo alla base di tutto lo sviluppo del suo progetto di moda etica. 


2 commenti:

  1. ciao...complimenti per il blog...ti seguo volentieri..passa da me se ti fa piacere
    un bacio
    http://cottoespazzolato.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Fantastico......
    Mi piace da matti........

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...