mercoledì 1 maggio 2013

Buon 1° Maggio..Cari amici a pranzo, aromatiche sul balcone assolato e Torta di mele di Teresa

 

Buon 1° Maggio a tutti! 
Oggi sarebbe stata giornata di fave e pecorino ma io per i miei cari amici mi sono data al finger food e agli gnocchi di foglie di papavero..presto le ricette.
Nonostante il corso di dolci (anche se vegan) e nonostante i ripetuti esperimenti (anche se da modificare perchè non posso usare troppa farina 00 e troppo zucchero) non mi vengono più le torte da qualche settimana -come avevo già detto-, quindi oggi, quando ho assaggiato la torta che ha portato la fidanzata del mio migliore amico, ci sono rimasta perchè era veramente troppo buona! 
Sembrava di pasticceria e lei continuava a dire che non era un granchè..addirittura lui non l'ha voluta. 
Io avrei voluto mangiarne un pezzo enorme per quanto era buona...ma non potevo...
Allora desidero condividere con voi la ricetta di questa torta alle mele meravigliosa che è una semplice torta di mele che avrete già fatto tutti miliardi di volte ma questa che aveva un gusto strepitoso magari non l'avete provata.
Provate a farla con questo procedimento come mi ha insegnato lei e poi mi farete sapere!
Al più presto chiederò anche alla mia amica Francesca la ricetta dei suoi muffin perchè li fa divinamente!
Altro che food blogger e food blogger..queste ragazze che non pensano di fare un granchè fanno meglio di tutti! Menomale che non credo di essere una food blogger! :)

Ingredienti:
4 mele
250 gr di farina 00
160 gr di zucchero
2 uova
70 gr di burro
150 ml latte
1 limone
sale
1 bustina lievito vanigliato

Procedimento:
In una ciotola grattuggiare la scorza del limone e il succo di mezzo limone, e le mele tagliate a spicchi sottili.
In un'altra ciotola sbattere le uova con lo zucchero e aggiungere il pizzico di sale.
Nella stessa ciotola aggiungere il burro fuso e il latte, setacciate la farina e il lievito e unite l'altra metà del succo di limone o la scorza (come preferite) e mescolate bene.
Ora buttate le mele precedentemente ammollate nel succo nell'impasto e mescolate ancora.
In una teglia a cerniera foderata di carta da forno mettete l'impasto e infornate a 180 °per 50 minuti.
Se volete potete decorare la torta con le fette di mela e poi infornare.
Quando la torta è raffreddata spolverare di zucchero a velo (la versione impermeabile di profumodilievito).

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la tua visita!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...