giovedì 14 marzo 2013

Cuoricini ai mirtilli rossi




Buonasera! Poi l'altro giorno, dopo quel lungo discorso sulla festa della donna, ero dovuta scappare perchè avevo appuntamento con le mie amiche in piazza e quindi non avevo avuto tempo di mettere la ricetta
Non so perchè, davvero, ma ero convinta di fare questi biscottini per San Valentino, chissà come mai visto che San Valentinio era appena passato da qualche settimana..ehehe..avrò bisogno di ferie?
Allora li ho dedicati con molto piacere a tutte le donne per la loro festa!

Ingredienti:
350 gr di farina 00 biologica
un pizzico di sale
1 cucchiaino di bicarbonato
150 gr di burro
160 gr di zucchero di canna Dulcita
1 uovo
mirtilli rossi essiccati

Procedimento:
Setacciare la farina con lo zucchero e aggiungete il burro freddo tagliato a quadratini impastando bene fino ad ottenere un composto sbriciolato.
Aggiungere l'uovo intero e alla fine i mirtilli rossi e continuare ad impastare fino ad ottenere una bella palla di consistenza morbida.
Avvolgere nella pellicola trasparente e mettere da parte per un'oretta in un luogo fresco ma non necessariamente in frigo perchè troppo freddo.
Stendere l'impasto, fare le formine spesse circa 4 mm e poi cuocerle in forno su carta da forno per 10-12 min a 180°. Sfornate e fate raffreddare su una gratella e poi potete conservarli in una scatola di latta per una settimana.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la tua visita!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...