domenica 17 febbraio 2013

Ricicliamo il pane secco: polpette saporite di pane agli aromi


E' ancora freddo fuori, qui è caduta l'ultima neve -si spera- e anche se i fiori sono già sbocciati e a volte il sole è così caldo da farci sentire già in primavera, abbiamo ancora bisogno di mangiare sostanzioso e di ricaricarci con cibi caldi, avvolgenti e ricchi di calorie (buone) e di stare accoccolati sotto la coperta o avvolti nel nostro cappottone con la sciarpa che ci copre il collo.
Allora, per rispondere a questa esigenza di calore, ho cucinato dei broccoli al vapore con il cestello di bambù, in modo tale che rimanessero belli croccanti per mantenere il più possibile le loro proprietà nutritive e poi li ho conditi con olio d'oliva, sale e una goccia di balsamico senza coloranti e additivi.
Con il pane secco, invece di farlo tritato con il mini tritautto per tenerlo come pane grattuggiato, l'ho bagnato con del latte di riso, l'ho insaporito con aglio in polvere, sale, pepe, prezzemolo fresco lavato, tagliato e congelato e ho formato queste polpettine che poi ho passato nel pane grattuggiato e che ho fritto nell'olio evo d'oliva per pochi minuti. 
Eventualmente voi potete cuocerle al forno a 180° per 10 minuti con il grill per dorarle.

Ingredienti:
80 gr Pane secco
latte di riso qb
sale
pepe
aglio in polvere
prezzemololo fresco
olio extra vergine d'oliva

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la tua visita!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...