giovedì 15 novembre 2012

Patate e mela "Pum Carlo" al brucio



Ecco un'altra stupenda ricetta con le mele antiche piemontesi che ho la fortuna di avere qui dove vivo io e che grazie alla cura dei miei suoceri crescono ancora ogni anno su bellissime e curatissime piante.
Il Pum Carlo è una mela dolcissima a pasta bianca leggermente rosata dal gusto speciale, profumatissima quasi come un fiore e mia suocera la cucina a cubetti al brucio con delle salsiccette di maiale molto pepate che fanno un grande contrasto.
Io qui le ho preparate come contorno con le patate e le ho saltate al brucio con olio d'oliva extra vergine, sale e pepe misto grattato spesso con il macina pepe. 
Provate a girare i mercatini del Monferrato e sono sicura che troverete ancora qualche contadino o azienda agricola, che ha alberi ricchi di queste delizie. Provate anche la ricerca su internet, ad esempio guardate qui o qui.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la tua visita!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...