venerdì 10 agosto 2012

Yogurt greco, albicocche, semi di lino, noci e miele: una colazione da leccarsi i baffi



Quanta fatica quest'estate, con questo caldo non riesco a spadellare amici. 
Tra una festa in famiglia, l'orto, il lavoro, il nuovo blog di handmade e le collanine, il marito, la casa e tutto il resto, eccovi una ricettina qua e là, cose fresche, veloci e di stagione.
L'estate mi piace perchè si fa tardi, fuori è fresco e si sta con gli amici, si cena fuori, fa buio tardi, si mangia l'anguria e tanto gelato, si va al mare, ci si veste in modo colorato. 
Ricomincerò a spadellare seriamente dall'autunno, la mia stagione preferita in assoluto, quando comincerò a fare le conserve e le marmellate, sfornerò le torte, starò al caldo sul divano a leggere un libro sotto la coperta, mi riparerò dal freddo con i vestiti avvolgenti, dormiremo abbracciati per scaldarci prima. 
Intanto godiamoci la bellissima estate (che poi ci manca tanto d'inverno) e scopriamo gli ingredienti di questo yogurt buonissimo che dà energia e che io e il mio amore abbiamo mangiato sul balcone che dà sull'orto.

Ingredienti:
Yogurt greco
Miele di acacia
Albicocche della Granda
Semi di lino
Noci

Procedimento:
Mettere lo yogurt in una ciotolina, tagliare le albicocche e poggiarle sopra, cospargere di semi di lino, coprire con il miele e poi noci per finire! Buona colazione o merenda che sia!!!

2 commenti:

  1. hai proprio ragione! da leccarsi i baffi! complimenti e buona serata :)

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...