domenica 6 maggio 2012

Monetine di frolla salata con confettura extra alle pesche e lavanda e crema di caprino e pepe nero



Il 25 Aprile, oltre a festeggiare la Festa della Liberazione, c'è stata la festa di compleanno di mio nonno in Cascina e noi abbiamo portato del finger food che abbiamo provato a copiare da alcune ricette di Montersino cioè le panne cotte al passito e le piadine con i rotolini di prosciutto crudo. 
Essendo tornati tardi dal lavoro però, non abbiamo fatto il pan brioche per le panne cotte ma delle monetine di frolla salata. Il risultato è venuto proprio bene, devo dire, ma purtroppo niente foto perchè quando ero a metà strada con la bici mi sono ricordata che avevo scordato la macchina fotografica a casa ed essendo già in ritardo e mooolto affaticata non sono tornata e mi sono ripromessa di rifare presto le ricette.
E' stata una bellissima giornata in famiglia, abbiamo mangiato tanto, riso e giocato con le bici e a tennis da tavolo con i miei nipotini nel cortile dove giocava mio marito quando era piccolo.
Poi il nonno mi ha detto di raccogliere i mughetti della nonna Maria e così eccoli qui in questa foto..a voi l'immaginazione del loro profumo inebriante.
Finita la giornata e tornata a casa, stranamente avevo di nuovo fame e quindi ho preparato questo ennesimo finger food simpatico con le monetine di frolla salata rimasta, il caprino avanzato dalle panne cotte (che ho condito con un po' di pepe e sale e che ho spremuto con la saccapoche) e la stupenda marmellata di pesche e lavanda regalatami da mio marito che l'ha comprata quando è andato a portare delle piante a dei ragazzi che hanno aperto una bella Azienda Agricola nell'astigiano che si chiama Bubot. 
Date un'occhiata al sito e troverete altri bellissimi e buonissimi prodotti.  
Confermo che le zucchine alla menta suono deliziose e delicate. 
Ora ho da provare la Confettura Extra di fichi e nocciole e l'antipasto piemontese!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la tua visita!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...