domenica 6 maggio 2012

Friggitelli & Tofu all'aneto




Ve l'avevo detto che avevo un sacco di arretrato e quindi ora sorbitevi tutti i pranzi e le cene dell'ultimo mese. Tòòò! Ma capitemi, quando vado a fare la spesa sono così contenta e ispirata che mi vengono un sacco di idee e ho voglia di proporvele tutte.
Mi piace andare alla ricerca di ingredienti freschi, ingredienti speciali, spezie, ma anche utensili speciali per la realizzazione delle ricette.
Inoltre, devo anche ammettere la mia passione per il packaging disegnato, proprio come questo che vedete sulla confezione dei friggitelli.
Ho pensato di abbinare i friggitelli, piccoli peperoni lunghi e dolci dal retrogusto un po' amaro al tofu speziato con aneto fresco.
Il tofu non è un ingrediente molto saporito e quindi è interessante abbinarlo e insaporirlo a cibi e spezie che spiccano valorizzandolo però e rendendolo delizioso e soprattutto ingrediente principale e non secondario.

Ingredienti:
friggitelli
tofu
aneto fresco
olio evo
sale
Procedimento:
Lavate i friggitelli e asciugateli con un panno. Metteteli in una padella con olio e fateli ammorbidire e a fine cottura fateli dorare.
Intanto tagliate il tofu a cubetti e quando i friggitelli cominciano a dorare buttate il tofu in padella e fatelo abbrustolire per bene, aggiungete l'aneto e salate.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la tua visita!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...