domenica 22 aprile 2012

Piadina di farro al tonno affumicato, spinaci e mayonese alla senape e aneto



Mio marito mi chiama "la maga della piadina" perchè preparo sempre delle piadine sfiziose e belle, infatti abbiamo pensato di aprire un'agri-piadineria..scherzo..o magari!
Questa ricorda un po' uno snack nord europeo per il tipo di salsa che ho fatto. Infatti alla mayonese ho aggiunto senape in polvere e aneto fresco tagliato fine fine.
Il tonno affumicato molto saporito l'ho accostato alle foglie di spinaci croccanti e fresche e con la salsa si è mescolato tutto benissimo! Questa piadina è ideale per un pranzo estivo veloce in giardino o anche da preparare la sera con un'insalata o con delle verdure cotte di contorno.

Ingredienti:
piadina di farro
tonno affumicato
spinaci freschi
mayonese
aneto fresco
senape in polvere

Procedimento:
Scaldare una padella e fare abbrustolire la piadina. Intanto mescolare la mayonese con la senape in polvere e l'aneto fresco tagliato a pezzetti fini con il coltello.
Condire la piadina a freddo con il tonno, la mayonese e gli spinaci crudi.
Se preferite fare una piadina arrotolata potete mettere all'interno gli ingredienti, arrotolare e poi passare in padella o in una piastra da toast.



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la tua visita!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...