mercoledì 7 marzo 2012

Torta senza uova alla conserva di percoche e cioccolato



Oggi la mia idea era di tornare presto a casa dal lavoro e così ho fatto fortunatamente! Mi sono lavata e infilata l'abbigliamento "da casa" e mi sono posizionata in piedi con le mani sui fianchi guardando la cucina  per pensare bene a cosa fare di utile per sfruttare al meglio questo pomeriggio (oltre a lavare i piatti della sera prima, stirare i panni di un mese etc.. ^__^) Così ho frugato nella dispensa e  ho trovato questa fantastica conserva di percoche e cioccolato che avevamo fatto a fine estate.
Allora ho pensato: "La torta per la colazione!!" ...senza uova perchè le ho finite...e facciamola anche leggera visto che ci siamo!
Dunque:

Ingredienti:
200 gr di farina
30 gr di burro
30 gr di zucchero
conserva di percoche e cioccolato
mezza bustina di lievito
200 ml di latte di riso
mandorle pelate e affettate.

Procedimento:
Setacciare la farina e il lievito e metteteli in una ciotola. Aggiungere lo zucchero, il latte, il burro sciolto, mescolate bene e poi aggiungete la conserva.
Fate un disco di carta da forno e posizionatelo sul fondo di una tortiera a cerniera da 22 cm. 
Sciogliete un pezzetto di burro in una casseruolina e spennellatelo sulla carta da forno e anche sul lato (solo nella parte più bassa) con un pennello in silicone. Infarinate e poi versate il composto cominciando dai lati e terminando versando il composto nel centro; in questro modo la torta non verrà più alta nel centro ma bella uniforme. Cospargete di mandorle affettate.
Infornate a 180 per 25 minuti.
Sfornate e fate raffreddare su una gratella e spolverate con zucchero a velo.

Gnamme! E' leggerissima!! [Appena assaggiata]

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la tua visita!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...