domenica 11 marzo 2012

Insalata primaverile di spinaci, cavolo viola, datterini, noci e mela verde


Sta arrivando la Primavera!
Infatti ho già spostato sul balcone a sud il mio bonsai, il ranuncolo e qualche pianta grassa, ho fatto un'accenno di cambio stagionale e ho voglia di colori e di freschezza. Ho voglia di vedere le aromatiche profumate sulla mia serretta e le viole piene di bombi mentre spazzo il balcone o stendo i panni al sole.
Oggi a pranzo ho fatto questa insalata che ho condito con un cucchiaio d'olio d'oliva degli ulivi di mio zio della Puglia, un pizzico di sale e aceto balsamico favoloso, molto denso e prelibato, perchè composto semplicemente da mosto d'uva cotto e aceto di vino.

Ingredienti:
Cavolo cappuccio viola
spinaci freschi
pomodorini datterini
mela verde granny smith
gherigli di noci
olio
sale
aceto balsamico

Mischiate tutto e buon appetito!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la tua visita!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...