venerdì 17 febbraio 2012

Muffin vegan alle banane e noci pecan



Ultimamamente mi sono data alla preparazione dei dolci e devo dire che la pratica migliora il risultato.  Quando io e mio marito andiamo a fare la spesa ci piace comprare le farine e quindi, avendone tanta in casa, invece di comprare fette biscottate o corn flakes, finchè è inverno, sono felice di sfornare la colazione fatta in casa. Ho voluto fare la versione leggera e vegetariana per alcuni motivi: per non usare le uova che ho consumato frequentemente nell'ultima settimana e il burro che non ho in casa al momento ma anche per dare una diversa alternativa a chi è vegetariano come mia mamma o come molti di voi.

Ingredienti per 8 muffin:
100 gr di farina 00
3 cucchiai di latte di riso
1 banana
70 gr zucchero di canna
50 gr olio di semi
1 cucchiaino di lievito per dolci
noci pecan

Procedimento:
Frullate la banana con il latte di riso. Trasferite in una ciotola e aggiungete lo zucchero, l’olio, la farina, il lievito e le noci pecan spezzettate. Versate il composto negli stampini di carta, poggiatevi sopra una nuce pecan e mettete a cuocere in forno preriscaldato a 180° per 25 minuti circa.

4 commenti:

  1. Ecco. Dovevo rispondere al tuo sms. Ecco che cosa ho scordato. Sono un pessimo soggetto. Questo uichend mi sono messa in testa di far fuori tutte le scatole e smetterla di vivere in un cantiere.
    Facciamo che dopo questo uichend facciamo tipo millemila muffin bellissimi come questi (la versione vegan è incredibilmente uou *___*). Domani ti scrivo, promesso.

    RispondiElimina
  2. Ma sei una patata!!!fate pure le vostre cosine che il week end è SACRO!(detto alla siciliana)!!
    Guarda cara, tutti i muffin che vuoi!! Ho anche preso lo stampo di silicone a forma di rose da Liddl..ahahahah!!!Possiamo fare muffin o budini o mini aspic!! :))

    RispondiElimina
  3. Buonissima, cosi non l'ho mai provata ma lo farò..
    complimenti....
    baci

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...