venerdì 6 gennaio 2012

A mio marito.. Ricordi di questo Natale..


25 Dicembre 2011, Natale. E sei mesi di matrimonio per Noi...

Un pomeriggio, dopo lavoro, parto tutta eccitata alla ricerca del regalo per la mia dolce metà e mentre cammino per le viuzze della Contrada dei Guardinfanti, una delle parti più belle per me di Torino, perchè zona di palazzi antichi e di botteghe e negozietti speciali, vedo in una vetrina tutta illuminata da lucine dorate, tante decorazioni di stoffa con diverse frasi cucite sopra.
Entro e chiedo alla signora....ma quella che ho addocchiato è già terminata... allora mi viene in mente di farla da me..
Dunque mi sono procurata:
  • della stoffa tipo juta
  • un cordino tipo spago
  • della tela aida
  • ago da filo per punto croce
  • filo per punto croce
  • filo di cotone per cucire il sacco
  • stoffa americana per il cuore
  • teletta termoadesiva
  • dell'ovatta
  • un bottone
L'ho cucito a mano, perchè non avevo la macchina da cucire, dandogli la forma di un sacco della misura che volevo e dopo ho unito il cordino e attaccato il bottone.
Il cuore, di tessuto americano, l'ho ritagliato in proporzione e l'ho cucito con la macchina da cucire che c'era in dotazione a scuola di cucito dopo aver ritagliato della teletta termoadesiva della stessa misura del cuore e stirandola sul dorso del cuore; questo serve per fare aderire meglio il cuore alla juta, cucirlo con più precisione e per non fargli fare aria sotto.
Separatamente ho ricamato la tela e l'ho collocata sul cuore prendendo bene le misure.
L'ho riempito di ovatta ed eccolo pronto.
Non avendolo mai fatto o studiato ho fatto tutto molto ad istinto e seguendo qualche nozione di ciò che avevo imparato a scuola sugli orli invisibili etc..
Con un po' di pazienza ma tanto entusiasmo e saggi consigli, sono riuscita nell'impresa e sotto l'albero è stata una bella gioia con piccola lacrimuccia.
Si può fare di diverse forme e misure e si posso scrivere frasi dedicate alla mamma o la nonna o aforismi divertenti.
E' carino appeso al muro con un chiodino o alla maniglia della porta e ognuno può scrivere ciò che desidera..noi lo abbiamo appeso con un chiodino su una parete del salotto.

1 commento:

Grazie per la tua visita!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...