domenica 4 dicembre 2011

L'insalata nei bicchierini - Finger Food



La ricetta dell'insalata l'ho trovata su www.cucina-naturale.it, una rivista, nonchè sito web, molto apprezzabile per gli amanti del cibo fresco e di stagione ma anche saporito.
Non me ne vogliano, io comunque ho rielaborato la ricetta non mettendo il trito di nocciole e servendola nei bicchierini da finger food che abbiamo riciclato dal banchetto serale del mio matrimonio, maestosamente preparato dalla Pasticceria Brustia di Ivrea http://www.brustiapasticceria.it.
Ho servito il bicchiere nel piatto da secondo per abbinarlo alla salsiccia marinata in aceto balsamico, olio extra vergine, ginepro e il tris di pepe e l'ho cotta in padella a fuoco vivo. L'idea era quella di dare anche qui un giusto peso al contrasto tra il grasso della carne con la freschezza dei finocchi marinati allo zenzero e all'acidità della mela verde.

Ingredienti:
-Mela verde
-Finocchi
-Radicchio
-Formaggio Edamer
-Prezzemolo
-Zenzero in polvere
-Sale
-Olio evo
-Suco di limone

Procedimento:
Marinate i finocchi tagliati finissimi nel succo di limone, prezzemolo, zenzero olio e sale. Tagliate il radicchio a strisciette, la mela e l'Edamer a cubetti piccolissimi. Mettete tutto nel bicchiere a strati ben compatti; prima i finocchi, poi il radicchio e infine la mela e per ultimo il formaggio. Una goccia d'olio e un pizzico di sale ed è pronto!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la tua visita!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...