mercoledì 7 dicembre 2011

Crema di Cogne

Buonissima soprattutto se servita fredda come l'abbiamo mangiata ad Aosta e come l'ho proposta ai miei amici. Io l'ho messa nei bicchierini da finger food mentre ad Aosta l'abbiamo assaggiata in una tazzina trasparente da "caffè al vetro"!

Ingredienti:
-½ litro di panna 
-4 tuorli 
-100g di zucchero 
-25g di cioccolato fondente 
-1 bustina di vanillina 
-1 bicchierino di rhum (io ho usato il Chivas perchè non avevo il rhum..Ahia!) 

Procedimento:
Sbattere i 4 tuorli con lo zucchero fino ad ottenere una crema omogenea e aggiungere la bustina di vanillina. 
Mettere la panna in un pentolino con il cioccolato tagliato a pezzetti sul fuoco basso e fare cuocere molto lentamente affinchè la panna non arrivi ad ebollizione, poi, quando il cioccolato si è sciolto, aggiungere la crema  e infine il ½ bicchierino di rhum.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la tua visita!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...