venerdì 16 dicembre 2011

Carmagnola e le iniziative Ecosostenibili per il Natale


Stamattina mentre ascoltavo la radio ho sentito che lo speaker annunciava quest'evento interessante a Carmagnola (TO):

PEDALANDO SOTTO L'ALBERO in Piazza Ciambella (Piazza Sant'Agostino)
La sezione di eventi denominata "Pedalando sotto l'albero" si svolge nella bella cornice di Piazza Sant'Agostino, per l'occasione ridenominata Piazza Ciambella, è incentrata sui temi dell'ecosostenibilità e si svolgerà intorno a un grande 'Albero di Natale a pedali' che si illuminerà grazie ai 'Flash Feet', i pedalatori volontari che con tanta energia si daranno il turno per scaldare se stessi ed i cuori della persone, alimentando le lucine dell'albero. 
Alle 17.00 dell'11 dicembre è prevista la prima accensione dell'abete ed i pedalatori volontari potranno poi pedalare tutti i giorni dalle 17 alle 19. Di fronte all'albero è stata allestita anche una bellissima aiuola a forma d'Italia.
I bambini saranno coinvolti non solo come piccoli pedalatori ma anche come generosi donatori dei propri vecchi giocattoli, da ridistribuire a bambini meno fortunati, che potranno portare nella Casetta degli Elfi montata nella piazza ricevendo in cambio un simpatico omaggio.
In considerazione dei tanti impegni, Babbo Natale sarà di persona in piazza a ricevere i bambini nei giorni 11,17 e 18 dicembre, dalle ore 17 alle 19, e il 23 e 24 dicembre, dalle ore 9 alle 12.
Inoltre, per educare alla solidarietà e all'ecologia, fino al 24 dicembre grandi e piccini saranno protagonisti di una raccolta di lattine vuote, da rivendere per reperire fondi da destinare a progetti di beneficenza o ricostruzione.
Un modo di promuovere il risparmio energetico con un'educazione alle risorse alternative e rinnovabili, coinvolgendo i cittadini in un gioco che produce un beneficio per tutta la città e in cui grandi e piccini diventano protagonisti di un ciclo di scambio e trasformazione di energia.
Sabato 17 dicembre dalle ore 16.00 si potranno ascoltare i Cori sotto l'Albero dei Fizzy Black e degli Element da Piola. E ancora, nelle domeniche dell' 11 e 18 dicembre le famiglie potranno divertirsi a visitare la Casa Speciale, un'arnia formato bambino in cui l'Ape Regina Flores, accompagnerà, insieme ad un'ape guardiana, i piccoli ospiti alla scoperta della loro casa e offrirà loro una merenda con pane e miele, succo di mele o latte.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la tua visita!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...