sabato 19 novembre 2011

Pizza Heart



Ingredienti per 4 persone:

300 gr di farina 00 (noi abbiamo usato 150 gr di farina 00 e 150 gr di farina di grano saraceno)
15 gr di lievito
150 ml di acqua tiepida
sale
olio evo
condimenti a piacere

Procedimento:
Disponete la farina a fontana, fate un buco nel centro e aggiungete il lievito sciolto in acqua tiepida, poi aggiungete piano piano l'acqua tiepida dove avete fatto sciogliere il sale e poi aggiungete l'olio.
Formate una palla con l'impasto; se troppo morbida aggiungete un po' di farina, se troppo dura aggiungete un po' di acqua tiepida. Lasciate lievitare coprendo con un canovaccio al caldo.
Quando è lievitata stenderla sulla teglia un po' oleata e lasciarla riposare ancora una quindicina di minuti.
Conditela poi con la salsa di pomodoro e i condimenti che più vi piacciono e cuocete a 220° in forno ventilato preriscaldato. Io ho condito con la salsa preparata con origano, olio e sale e ho infornato per 5 minuti gli altri condimenti che ho aggiunto solo dopo per non farli seccare troppo.
Visto che mia sorella e il suo fidanzato sono golosi abbiamo fatto metà cuore gorgonzola e noci e metà cuore fontina e speck ma l'impasto integrale può essere ideale per condimenti come verdure grigliate, tonno e gamberi!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la tua visita!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...